mercoledì 22 gennaio 2014

In giro per Londra #2: Buckingham Palace, Big Ben, London Eye e lo shopping londinese


Londra.
Siamo ancora al secondo giorno della nostra breve avventura in questa bellissima città. Dopo aver visitato i grandi magazzini di Harrods, dove andiamo?
Siccome la residenza della regina si trova a pochi metri da Green Park decidiamo di fare un giro per questo semplice e verdissimo parco. Nonostante fosse ora di pranzo, quello che più mi ha colpito è stata la moltitudine di persone sedute/sdraiate sul prato con l'unico scopo di rilassarsi.
Usciamo dal parco e...davanti a noi, in tutta la sua grandezza, Buckingham Palace. 






Attraversiamo The Mall ma invece di mettere piede a Trafalgar Square viriamo verso i simboli di Londra: Big Ben e London Eye.
Giuro di essermi emozionato alla vista del Big Ben. L'avevo già visto in lontananza e non pensavo di rimanere colpito a cotanta grandezza. La "torre cicciottella", così mi è venuto di chiamarla alla prima vista. Stupendo!
Beh, poi il London Eye, che alla fin fine non è il massimo, ma essendo fondamentale per chi visita questa città bisognava almeno dare uno sguardo.





Ceniamo e decidiamo di fare una bella passeggiata per negozi. Oxford StreetCarnaby Street e tutte le sue piccole vie nella zona. Quali posti migliori per far shopping?
Inoltre ho intravisto la scritta "Newera", marchio che produce i famosissimi cappelli in stile americano. Non potevo non entrare e spendere qualche sterlina!







Decidiamo di tornare alla base cominciando a progettare il nostro terzo giorno a Londra: che ne dite di Camden Town?

Fine seconda parte...
Spero riuscirete a dare un'occhiata anche alla terza ed ultima parte di questo viaggio.
 Il post sarà sicuramente più lungo rispetto ai primi due ma ricco di foto. Vi aspetto!

Cliccando QUI potrete leggere la terza parte!






Nessun commento:

Posta un commento